Rispetto a stimoli ottici e acustici, le fragranze stimolano in modo più diretto: esse influenzano le nostre emozioni e i nostri ricordi. Il marketing del profumo utlizza le fragranze per suscitare emozioni positive nei clienti e in questo modo legarli alla marca.
Acquistare nuove strategie di marketing grazie a fragranze d’ambiente di alta qualità: il marketing del profumo appartiene al “Sensory Marketing”, marketing sensoriale, e ha come scopo di influenzare i sensi della persona riguardo alla percezione della marca. L’idea alle spalle: nel momento in cui un’esperienza viene vissuta intensamente, cambiano positivamente sia l’impostazione che il comportamento nei confronti della marca. La cosa importante è comunicare esperienze positive al cliente a livello sensoriale dall’inizio alla fine. Grazie all’Air Design giusto la tua attività verrà percepita come moderna e pioniera che copre l’esperienza del cliente su tutti i livelli. Un marketing del profumo di successo si distingue dalla concorrenza nei seguenti punti:
Non tutti i profumi hanno lo stesso effetto: in modo da impiegare le fragranze in modo corretto, c’è bisogno della consulenza di un esperto. Non importa se hotel, studio medico, negozio di moda o ufficio, troveremo il sistema migliore per i tuoi ambienti così rimarrai positivamente impresso sui tuoi clienti.